6bio srl

Via I Maggio 156 - 60131 Ancona  

PI 02788790422 

Reg. Impr. AN 02788790422 - REA AN215114

C.S. 10.000 € i.v

cod sdi M5UXCR1

Organic Food Italy 6biomarche@gmail.com

6bio@pec.it

  • Facebook
  • Bianco Instagram Icona
  • YouTube
  • Pinterest

© 2019 by 6bio

  • 6bio

Arco dei Angeli - tra storia, leggenda e tradizioni

STORIA, TRADIZIONI E CULTURA SI INTERSECANO A FORMARE L'IDENTITA' DI UN TERRITORIO, CIBO E VINO NE FANNO INDISSOLUBILMENTE PARTE.

Apre i battenti una nuova cantina nel Parco del Conero. In realtà è una mezza verità, in quanto l'Arco dei Angeli nasce come nuova linea dell'Azienda agricola Angeli di Varano, proprio per valorizzare e dare corpo ad un progetto fatto di passione, cura e tanta tanta promozione del territorio. Un luogo ideale dove poter trascorrere momenti  di completo relax immersi in uno dei posti più belli della regione, guidati alla scoperta dei colori e dei sapori delle Marche.


Un progetto fatto di gusto, ma soprattutto di tanti eventi e tante collaborazioni importanti, che puntano a valorizzare la cultura del buon vivere e dello stare insieme.



Un nome ed un logo che nascondono una storia, fatta di leggenda e tradizione, non solo un rimando dialettico allo storico "Arco dej Angeli", porta che collegava la Marca Anconitana con i territori di Camerano e di Loreto, ma un richiamo alla leggenda che narra che proprio qui in questa collina, gli Angeli che trasportavano la Santa Casa della Vergine Maria verso l'attuale collocazione nella Basilica lauretana, si fermarono a riposare (racconto da cui prende il nome tutta la zona degli Angeli di Varano).

L'arco rappresentato nel logo lascia inoltre intravedere tra le sue porte proprio il segno della vergine e quel "dei" lasciato li quasi a sottolinearne la natura divina, come un eco lontana di un cristianesimo pagano che si perde nella storia, tra il culto di Iside e le varie crociate che passando da questi luoghi ne hanno permeato la cultura, la storia e le tradizioni.


I nuovi vini sono frutto, come sottolinea Lorenzo Chiucconi (deus machina di questa proposta), una precisa scelta filosofica aziendale:


"mettere le nostre uve in condizione di esprimere appieno tutte le peculiarità del Conero. Per questo motivo poniamo il massimo impegno nella gestione dei vigneti e nell’attenzione all’ambiente. Nascono così vini che coniugano carattere e coerenza stilistica, armonia ed eleganza." 

Ogni giorno è possibile prenotare percorsi di degustazione dei vini e di tutti i vari prodotti proposti dall'Arco dei Angeli, in linea con una filosofia, incline a produrre sempre il meglio, dove la qualità è un valore irrinunciabile; In cantina infatti troverete una selezione delle migliori proposte del territorio, selezione che si arricchisce continuamente, grazie alla partnership con 6bio Marche in un perfetto connubio di tradizione ed innovazione, pronti ad offrire un’esperienza di gusto ricercata ed irrinunciabile.


ARCODEIANGELI.COM

FACEBOOK/ARCODEIANGELI